Vai al contenuto

THE STORY SQUARE

Cubi, inaugurato un nuovo
impianto fotovoltaico da 1 MWp
di potenza a Verona

Cubi inaugura a Verona un nuovo impianto fotovoltaico da 1 MWp, confermando il proprio impegno nella transizione energetica e nelle energie rinnovabili. L’intervento rientra nel percorso di crescita dell’azienda, che nel 2025 celebra 40 anni di attività nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti tecnologici integrati ad alta efficienza per il settore industriale e terziario.
Con oltre 150 dipendenti, Cubi è oggi un punto di riferimento nell’impiantistica elettrica, termoidraulica e nelle soluzioni energetiche sostenibili. Nel corso degli anni ha realizzato circa 300 MW di impianti fotovoltaici in Italia, di cui 200 MW su copertura industriale.
L’azienda continua a crescere anche sul piano economico: nel 2024 ha registrato ricavi pari a 49,2 milioni di euro, con un aumento del 13,9% rispetto all’anno precedente. Con nuovi investimenti nelle rinnovabili e partnership strategiche nel settore energetico, Cubi rafforza il proprio ruolo nello sviluppo di progetti energetici sostenibili per imprese e infrastrutture.